schumann

"GIU' IL CAPPELLO SIGNORI: UN GENIO!" (Schumann)  



CONCORSI  UNIVERSITA SAPIENZA, ROMA - LUGLIO 2010 - Complimenti sinceri ai nuovi Professori!

 

Il Giornale, 17/07/2010

Giornale_2010_07_19_r1.jpg
Giornale_2010_07_19_r2.jpg


Università degli Studi di ROMA "La Sapienza"
- Concorso ad un posto da Professore Ordinario presso la Facoltà di SCIENZE STATISTICHE , settore disciplinare INF/01: INFORMATICA
- Concorso ad un posto da Professore Ordinario presso la Facoltà di SCIENZE STATISTICHE , settore disciplinare SECS-S/01: STATISTICA
Pubblicati sulla Gazzetta n. 44 del 06/06/2008

Esito ultimi concorsi Facolta' statistica (finiti solo ora a causa del lungo blocco dei concorsi già banditi):

Vincitori:

Paolo Giulio Franciosa (46 candidati) ( INF01 )
Fulvio De Santis (19 candidati) ( SECSS01 )

(Il numero elevato di candidati e' dovuto al mio invito)

Risulta che Paolo Giulio Franciosa sia il migliore informatico italiano, professore Associato, partecipante al concorso. Analoga considerazione per Fulvio De Santis (Presidente commissione: Prof. Piccinato).


Atti pubblici:

1. Denuncia al Preside contro la predeterminazione concorsuale (prima della scrittura dei Bandi di concorso)

DenunciaPreside_Pag1.jpg
DenunciaPreside_Pag2.jpg
DenunciaPreside_Pag3.jpg
DenunciaPreside_Pag4.jpg
DenunciaPreside_Pag5.jpg
DenunciaPreside_Pag6.jpg

2. Frontespizio di Denuncia alla Guardia di Finanza

GDF.jpg

2. Stralcio dell'Esposto al Tribunale Penale di Roma, PROC. PEN. N. 37860/09 R.G.N.T. Tribunale Penale di Roma

Esposto_Franciosa1.jpg
Esposto_Franciosa2.jpg

Peccato pero' che il posto da Ordinario di Informatica fosse stato deliberato con la motivazione della Giunta (della quale tutti i "protagonisti", vincitore compreso, fanno parte) di assumere forze nuove, a causa di carenze informatiche in Facolta':

Parole testuali del Prof. Ludovico Piccinato (di cui vi invito a controllare la produzione scientifica):

"Permettimi di correggere alcuni dati di fatto: non c'è abbondanza di ricercatori e associati di informatica (ne abbiamo 1 e 1). Le aree scientifiche sono parzialmente integrate e per una vecchia delibera del Consiglio di Facoltà informatica e statistica sono insieme . L'area scientifica di statistica e informatica, cioè il totale dei docenti appartenenti ai settori corrispondenti, si è riunita tempo fa, dopo un invito della Presidenza (non ricordo se hai partecipato) , e ha fatto presente l'esigenza di un posto di I fascia di Statistica, un posto di I fascia di Informatica e un posto di II fascia di Statistica." Fri, Apr 11, 2008 at 11:30 AM

Vabbe' dai ci arrangeremo. Tutto sommato le carenze forse sono superabili.

(Per capire i collegamenti tra gli eventi, notare che uno dei vincitori e' anche lo stesso "supportato" della cosiddetta "controcordata" in azione nel ben noto concorso precedente (FRAIRE/RIZZI) - come da trascrizione deposizione della Prof.ssa Roberta Siciliano (che ha riferito in Aula di notevoli pressioni a riguardo) - gia' oggetto di Procedimento Penale nonche' di successivo Esposto (Art 479/493 c.p., Art. 323 c.p) del 30/03/2010, Tribunale Penale di Roma N. 019663.
Membro interno è persona menzionata nell'esposto PROC. PEN. N. 37860/09 R.G.N.T. (Cap 7/10) come da stralcio riportato.))

Perizia giurata (Atti Pubblici) della Procura di Roma - ordinata dal GIP Dott.ssa Marina Finiti - circa la produzione scientifica della Prof. Mary Fraire

CTU_GIP_Pag1.jpg
CTU_GIP_Pag2.jpg
CTU_GIP_Pag3.jpg
CTU_GIP_Pag4.jpg
CTU_GIP_All1.jpg
CTU_GIP_All_End.jpg

check out also: http://www.datatime.eu/public/geniuses/AlfredoRizzi_PrimalityTests.htm  per alcuni contributi scientifici del Prof. Alfredo Rizzi


Mi raccomando questa volta non venite ad intervistarmi nel mio ufficio, perchè potreste trovarvi di fronte a serie difficoltà di inagibilità:

Inagibilita.jpg

checchè ne dica qualche mio collega:

NoInagibilita.jpg


E' bello e motivante lavorare in questo contesto. Ricordo che quando ero negli USA molto spesso saltavo giu dal letto in piena notte (4:00 etc) e mi recavo di corsa nel mio ufficio a Chapel Hill (li l'università non chiude alle 9 di sera) ansioso di fissare le idee negli articoli o lanciare nuove simulazioni. Il Prof. N.L. Johnson era solito dirmi che avevo la mente più originale che avesse mai conosciuto.

Mi pare oggi di rivivere quell'entusiasmo. Quando mi reco in ufficio e trovo il mio PC rotto da oltre 1 anno e la stanza con quel bell'odore di muffa, la polvere che ti riempie i polmoni, l'intonaco pericolante sono preso da un rinnovato entusiasmo.
Come e' bello e motivante lavorare così. Grazie, Direttore, Prof. Paolo Dell'Olmo, grazie Preside, Prof.ssa Gabriella Salinetti, Grazie Prof. Ludovico Piccinato di esistere: siete il faro della mia esistenza, siete per me un modello di ispirazione sia per la profondita della produzione scientifica sia per lo spessore umano, che spero di essere in grado di tramandare anche ai miei allievi.

Sono valori eterni, che per fortuna la rete, e il tempo, ci aiuta a rendere tali.

E' per me ora di smetterla con queste velleità di partecipazione ai concorsi e dedicarsi a cose serie ...

(Must say that today, 21/7, late evening, received a phone call on my cellular directly from the Dean himself. Totally unexpected.nexpected.
Thank you, Professor Frati for your consideration.)

 

Chopin

http://www.youtube.com/watch?v=QNGQu0aRqAY
http://www.youtube.com/watch?v=XhnRIuGZ_dc&feature=related


http://www.ateneopalermitano.it/old/868709/art03.htm

-->  Concorsopoli

G-Bot Algorithmic Trading Platform
http://www.datatime.eu/public/gbot/